CONSULENZA

Siamo in grado di fornire valutazioni teoriche di produzione del biogas di ogni specifica discarica, arrivando all’elaborazione di curve caratteristiche che possano indicare oltre che la produzione totale, la quantità captabile e la quantità riutilizzabile ai fini del recupero energetico.Eseguiamo prove sperimentali in campo per la valutazione pratica della produzione del biogas, per questo ci avvaliamo di attrezzature specifiche e personale qualificato.

PROGETTAZIONE DI BASE DEGLI IMPIANTI E DEI VARI COMPONENTI

I tecnici di CONVECO sono in grado di proporsi per l’assistenza alla progettazione o direttamente per la progettazione esecutiva di impianti di captazione, aspirazione, combustione e/o utilizzo del biogas prodotto da discariche controllate o da impianti di digestione anaerobica
A partire dalle informazioni minime richieste nella scheda allegata, siamo in grado di:

  • valutare la produzione teorica di biogas
  • dimensionare il numero di pozzi o il sistema di captazione più idoneo per il caso in esame
  • dimensionare il diametro di condotte e collettori
  • dimensionare l’impianto di captazione e combustione, e sviluppare il lay-out specifico
  • valutare la fattibilità e le caratteristiche di un eventuale impianto di recupero energetico

Ogni progetto è corredato della parte economica che consente la valutazione dei costi dell’intervento, e l’analisi dei benefici.

FORNITURA DI COMPONENTI CHIAVE

CONVECO è in grado di proporre soluzioni per la realizzazione di pezzi speciali da applicarsi nelle:

  • reti di teleriscaldamento;
  • condotte di trasporto petrolio greggio;
  • condotte preisolate per trasporto fluidi in temperatura.

Il ns. ufficio Progettazione ha sviluppato tecnologie innovative per l’isolamento ed il rivestimento con resine poliuretaniche e guaine in PEAD (Polietilene ad alta densità ) di:

  • valvole;
  • curve e raccordi in genere;
  • curve ad ampio raggio di lunghezza fino a 12 m.

Lo studio e la realizzazione di speciali attrezzature ha reso possibile la realizzazione di curve in acciaio preisolate ad ampio raggio, nei diametri da DN 6” a DN 24” fino ad un raggio di curvatura di 40 m.
Tale soluzione innovativa consente di avere la guaina esterna di protezione in PEAD (Polietilene ad alta densità ) realizzata in soluzione unica da tubo di lunghezza fino a 12 m evitando l’utilizzo di curve realizzate a settori che non garantiscono uno spessore omogeneo dello strato isolante tra tubo acciaio e tubo guaina .
Il processo di lavorazione garantisce una produzione giornaliera elevata unitamente alla standardizzazione ed omogeneità dei prodotti , la macchina curvatrice consente inoltre la possibilità di realizzare curve aventi raggi di curvatura diversi tra loro con alta flessibilità operativa.
Il ns. Ufficio Tecnico è a disposizione dei Clienti per la ricerca di soluzioni anche innovative alle varie problematiche che possano presentarsi durante la realizzazione di condotte con tubazioni preisolate.

MANUTENZIONE

L’operatività tecnica di CONVECO si avvale di un collaudato team interno e di collaborazioni esterne qualificate per lo svolgimento delle manutenzione della posa e saldatura di tubi e manufatti in PEAD

FORMAZIONE DEL PERSONALE

I nostri operatori e di nostri tecnici sono in grado di fornire tutto il supporto necessario ai nostri Clienti relativamente alla formazione del personale preposto alla conduzione, gestione e manutenzione degli impianti da noi installati.

Si eseguono corsi di formazione teorico/pratica  sull’impianto, sia durante l’avviamento che successivamente, e presso la nostra sede con lo scopo di fornire tutte le indicazioni relative alle conoscenze tecniche ed alle procedure operative necessarie per garantire un corretto  ed efficiente funzionamento dell’impianto.